L’allarme è stato lanciato da una donna residente in via Filzi: il 46enne, sottoposto al regime di arresti domiciliari, si era presentato presso la sua abitazione, dove si è scatenata la lite
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato un 46enne livornese pluripregiudicato sorpreso in flagranza a violare gli obblighi inerenti alla detenzione domiciliare.
L’uomo, dallo scorso mese di febbraio, stava scontando una pena per una serie di reati e non avrebbe potuto lasciare l’abitazione di residenza senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Nelle prime ore di domenica è giunta una richiesta di intervento alla centrale operativa dell’Arma da parte di una donna per una lite nella propria abitazione. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno sorpreso l’uomo all’interno di un appartamento in via Filzi, senza giustificato motivo.
I carabinieri, dopo aver sedato la lite, hanno quindi tratto in arresto il 46enne in flagranza del reato di evasione e, espletate le formalità di rito ed informato il Sostituto Procuratore di turno, lo hanno tradotto presso il proprio domicilio sottoponendolo al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.