Come riporta il comunicato stampa dei Carabinieri, l’intensificazione dei controlli durante il fine settimana ha portato all’elevazione di alcune sanzioni amministrative e al sequestro di droga
In questo fine settimana i carabinieri della Compagnia di Piombino hanno nuovamente intensificato i controlli mirati al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, in linea con le direttive del Comando Provinciale dell’Arma e nell’ambito delle linee strategiche della Prefettura di Livorno, con particolare attenzione al contrasto dei reati contro il patrimonio, in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e di prevenzione del degrado urbano.
Nel corso di un servizio a largo raggio concentratosi nelle ore pomeridiane, particolare attenzione è stata posta alla sicurezza stradale per contrastare condotte di guida potenzialmente pericolose per automobilisti e pedoni. I posti di controllo, capillarmente organizzati sul territorio, hanno consentito di controllare 33 persone e 19 veicoli, elevando 3 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada tra le quali l’utilizzo del cellulare alla guida ed il mancato uso della cintura di sicurezza per un importo totale di 546 euro.
Nel corso del medesimo servizio sono state controllate 10 persone sottoposte a vario titolo a misure di prevenzione o sicurezza, al fine di monitorare il rispetto degli obblighi imposti dall’AG e 2 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.
Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno anche segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un 53enne di Venturina Terme che, a seguito di controlli, veniva trovato in possesso di gr. 1,53 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, sostanza che è stata sequestrata.