All’andata gli amaranto vinsero per 87-68
Ultimo impegno prima delle final four di Coppa Italia per la Libertas Livorno 1947 che, questa domenica, scenderà in campo in casa di Fiorenzuola per affrontare la ventottesima giornata di stagione regolare.
Il precedente di campionato
Nel match giocato nel girone d’andata i ragazzi allenati da coach Marco Andreazza trovano il successo davanti ai propri tifosi con il punteggio finale di 87-68.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Fiorenzuola. La squadra emiliana si presenta sul parquet di casa con un bilancio totale di 13 partite vinte, 14 perse, 26 punti e l’undicesima posizione occupata in classifica. Nell’ultimo turno di campionato la formazione gialloblu ha subito una sconfitta di misura, per 94-93, in casa della Pallacanestro Crema. In casa i gialloblu hanno un bilancio di 10 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima vittoria che risale al 25 febbraio contro Omegna 95-85 mentre l’ultima sconfitta è datata 10 febbraio contro l’Herons Montecatini per 87-73.
Qui Libertas. Gli amaranto affrontano la 28° giornata in seconda posizione con 40 punti, 20 vittorie e 6 sconfitte. Nell’ultima giornata la Libertas ha riportato una vittoria contro la Virtus Salerno per 70-50. Lontano dal PalaMacchia il bilancio è di 8 vittorie e 4 sconfitte con l’ultima sconfitta che risale alla trasferta di Rieti del 11 febbraio (77-70 il risultato finale) mentre l’ultima vittoria lontano da via Allende risale al 3 febbraio, in casa di Crema, per 70-49.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 10 marzo alle ore 18 al PalaArquato e verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.