Appuntamento stasera alle ore 22.00
Con un tour che sta toccando i club migliori d’Italia sabato 2 marzo arriva al The Cage una delle band di culto della scena indie italiana degli anni dieci, l’Officina della Camomilla.
Nata nel 2008 a Milano come progetto solista di Francesco De Leo, l’Officina della Camomilla si trasforma ben presto in un duo grazie all’incontro con il musicista e videomaker Stefano Poletti. L’esordio discografico è del 2013 con Senontipiacefalostesso Unoper Garrincha Dischi, cui seguono Senontipiacefalostesso Due (2014), Palazzina Liberty(2016) e Antologia della Cameretta (2017): tutti gli album usciranno per Garrincha Dischi, con l’eccezione del disco del 2014 che sarà pubblicato da Garrincha e Audioglobe.
Cifra stilistica ed estetica della band è la spensieratezza, che viene tradotta in testi delicati e in melodie pastello, con cui i due ragazzi cercano di dipingere “quello che passa fuori dalla propria finestra”. Sono personaggi, veri o immaginati, figure che si incontrano e scivolano veloci come i paesaggi attraverso i vetri di un treno, vite appena accennate che si lasciano raccontare con generosità attraverso la musica.
È del 19 gennaio scorso l’uscita del nuovo lavoro Dreamcore (Hachiko Dischi, distribuzione ADA Music Italy), un album che segna un ritorno importante e disegna nuove istantanee con la stessa poetica unica, dolce e surreale, un po’ allucinata e molto evocativa. Un concept album che racconta la decadenza dell’impero occidentale in cui fanno capolino anonimi personaggi stravaganti accanto a Kerouac, Burroughs, Bret Easton Ellis e Christiane F..
Apertura porte ore 21:00, inizio concerto ore 22:00; biglietti in vendita su TicketSms e TicketOne.
A seguire la tradizionale accurata selezione di indie rock e british con My Generation Cage Night Party, biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
INFO: info@thecagetheatre.it – www.thecagetheatre.it