Gli amaranto tornano in campo dopo il turno di riposo forzato
Dopo il turno di riposo forzato per l’impegno dell’olandese Leon Williams con la propria nazionale alle qualificazioni ai Campionati Europei del 2025, la formazione della Libertas Livorno 1947 torna a giocare e lo farà scendendo in campo al PalaMacchia ospitando la Virtus Salerno.
La partita dell’andata
Nel match giocato in terra campana gli amaranto dominarono l’incontro vincendo con il risultato finale di 97-62.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Libertas. Gli amaranto, che provengono come già scritto da un turno di riposo forzato, si presentano al PalaMacchia con 38 punti, 19 vittorie, 6 sconfitte e la seconda posizione occupata in classifica nonostante, appunto, la partita in meno che verrà recuperata il prossimo 9 aprile e come conseguenza della sconfitta dell’Herons Montecatini in casa domenica scorsa contro Avellino. Davanti ai propri tifosi la Libertas ha un attivo di 11 partite vinte e 2 partite perse. I ragazzi allenata da Marco Andreazza in via Allende non perdono dalla quinta giornata contro la Pallacanestro Crema (87-81).
Qui Salerno. La Virtus arriva all’ombra dei 4 Mori in penultima posizione, con 3 punti di penalizzazione ed un bilancio di 18 sconfitte, 8 vittorie e 13 punti. In trasferta il bilancio dei campani è molto negativo con 11 sconfitte e 2 vittorie. L’ultima vittoria fuori casa per Salerno è recente e risale al 27 gennaio in casa del Lissone Brianza Casa Basket per 76-96.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 3 marzo alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.