Non ce l’ha fatta l’uomo che, la scorsa notte, era stato trovato in gravi condizioni nel suo appartamento durante l’incendio di viale Città del Vaticano
Livorno, 28 febbraio 2024 – Purtroppo è arrivata la conferma: è morto l’uomo trovato privo di sensi nel suo appartamento durante l’incendio che è divampato stanotte nel condominio Erp di viale Città del Vaticano, alla Scopaia.
L’uomo, tra i 50 e i 60 anni, mancava all’appello dei soccorritori durante la fase di evacuazione che si è resa necessaria per mettere in salvo gli abitanti dai fumi; trovato infine privo di coscienza, i volontari della Misericordia hanno tentato disperatamente di rianimarlo sul posto.
I tentativi sono continuati anche in strada, durante il trasporto in ospedale, ma poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso i sanitari hanno dovuto arrendersi: il decesso dell’uomo è stato purtroppo dichiarato stanotte.
Tra le altre persone soccorse si registrano un altro 60enne trasportato in Rianimazione in gravi condizioni e una 80enne in Medicina d’urgenza, mentre i restanti quattro sono in buone condizioni e sono già previste per loro le dimissioni.