Le biancoazzurre abbandonando definitivamente le speranze di agganciare il secondo posto
Priva di Marta Castiglione e di Claudia Collodi, la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO scivola sul parquet del Costone Siena abbandonando definitivamente le speranze di agganciare il secondo posto, adesso matematico per la Nico Basket.
Nella città del palio, le ragazze di coach Luca Castiglione partono con il piede giusto (9-11 al 10’), salvo poi incassare un break di 18-6 (24-17 alla pausa lunga); nella ripresa il trend non cambia, il Costone continua a macinare gioco mentre la Pielle fatica a trovare la via del canestro se non con Elena Cecchi (15 punti).
Si va all’ultimo riposo sul punteggio di 39-25, gap parzialmente rintuzzato dal team livornese che, tuttavia, non riuscirà a ribaltarla. Per il terzo posto, al momento in coabitazione con Le Mura Springs Lucca ma con la Pielle in vantaggio per gli scontri diretti, decisiva sarà l’ultima giornata di regular season.
Il tabellino della partita:
Costone Siena vs CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO 42-36
CAFFÈ TOSCANO: Maffei 5, Nottolini 4, Menchetti 2, Zorzi, Cecchi 15, Castiglione V. 6, Castiglione M. ne, Collodi ne, Cecconi 4. All. Castiglione L.
Arbitri: Baldini e Zini
Parziali: 9-11, 24-17, 39-25, 42-36
FONTE: PIELLE LIVORNO