Perdono invece i ragazzi dell’Under 13
Brillante, convincente, rotondo il successo dell’under 20 della Libertas Liburnia, in casa con il Valdelsa. Un’affermazione realmente di squadra: significativo che ben otto dei nove elementi utilizzati da Michele Martella abbiano trovato la via del canestro.
Under 20
Il confronto si è chiuso sul 92-68: un punteggio che evidenzia l’ottima giornata in fase offensiva dei gialloblù. Libertas Liburnia under 20 in chiara crescita: la possibilità per tanti elementi in rosa di disputare un buon numero di partite e di acquisire utili esperienze sia in prima squadra, sia nella rappresentativa under 19 consente loro di migliorare in modo costante.
La società punta molte risorse sul proprio vivaio e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Il tabellino del match vinto con il Valdelsa:
Busoni, Pardini 12, Nachi 15, Mirabella 15, Nannicini 7, Della Bella 2, Apolloni 15, Sartor 2, Gamba 24. All.: Martella.
Under 13
Disco rosso, invece per gli under 13, sul terreno di San Vincenzo. Secondo pronostico, i validi padroni di casa si sono assicurati la vittoria.
I gialloblù ospiti, con la loro grinta, sono rimasti in scia nella prima parte del confronto (29-19 al giro di boa della gara). Poi i sanvincenzini, sfruttando le proprie doti, hanno preso il largo (75-38 il risultato).
Per i giovanissimi cestisti guidati da Emiliano Ferretti (coach anche della prima squadra e della compagine gialloblù under 19) una sconfitta da mettere in preventivo: si è trattata di una gara preziosa per crescere.
Certi confronti con le ‘big’ sono molto più utili rispetto ad agevoli affermazioni da cogliere con compagini non di prima fascia.
Il tabellino:
Gonzalez 6, Danero 22, Baracchino, Magliozzi, Mucollari 4, Picchianti, Kulbaev, Baldi 6, Bustos, Marashi, Giuffrida. All.: Ferretti.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO