Gli under 6 della LundaX Lions Amaranto si distinguono nel raggruppamento organizzato sul loro campo al Priami di Stagno. Fango, sole e sorrisi per una giornata memorabile
Una domenica mattina gioiosa: la kermesse organizzata dalla LundaX Lions Amaranto under 6 sul proprio terreno di gioco, il ‘Priami’ di Stagno, si è ben presto trasformata in un’autentica festa dello sport.
Una domenica intensa, completata per questi bambini dalle notizie provenienti, nel pomeriggio, da San Benedetto del Tronto, dove la prima squadra livornese ha vinto e convinto (serie B), e dalla partita del ‘Sei Nazioni’ nella quale l’Italia di Gianmarco Lucchesi – che proprio nelle propaganda Lions ha iniziato la sua eccezionale attività rugbistica – ha strappato il pari (sfiorando il successo) in trasferta con la Francia.
Questi il lungo elenco dei giovanissimi atleti under 6 amaranto ‘profeti in patria’, protagonisti sull’impianto amico di via Marx: Mattia Baconcini, Jacopo Bargellini, Leonardo Bulgaron, Jonas Buti, Eatan Cavallin Della Vista, Joele Ceselli, Dario Chiappe, Zeno Duran, Mattia Ferrari, Leonardo Ledda, Lorenzo Lombardi, Matteo Lorenzoni, Filippo Martina, David Petru Nechita, Emanuele Nucci. A guidare il gruppo, le allenatrici-educatrici Manola De Martino e Alessandra Taccola.
Oltre ai padroni di casa, al via del raggruppamento Etruschi Livorno, Unicusano Livorno, Versilia e Scintilla Pisa.
Girone all’italiana. Fango e sole hanno fatto sbizzarrire i bambini presenti. Superfluo sottolineare come i punteggi maturati nelle varie gare abbiano un valore del tutto secondario: l’importante è l’aver trascorso una mattinata memorabile con il sorriso stampato sui volti. In campo per i vari incontri ‘veri’ gli atleti nati nel 2018, al loro ultimo anno tra gli under 6; per i giovanissimi classe 2019 e 2020 (i cosiddetti ‘prime mete’), secondo (giuste) direttive federali, semplicemente attività ludica.