I Carabinieri hanno elevato un’ammenda di 215 euro al titolare dell’impresa edile
Prosegue la campagna di controlli in materia di sicurezza sul lavoro del Comando Legione Carabinieri Toscana e del Gruppo Tutela Lavoro che vede impegnati militari delle Stazioni della provincia labronica e del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro al fine di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, tutelare i lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze.
Al riguardo, all’esito di un controllo in un cantiere operativo in Rosignano Solvay, i carabinieri del NIL e della locale Stazione hanno elevato un’ammenda di 215 euro al titolare di un’impresa edile poiché i propri dipendenti non utilizzavano i D.P.I. (dispositivi di protezione individuale) il cui impiego è previsto dalla normativa per proteggerli da infortuni.
La campagna di controlli congiunti da parte dell’Arma territoriale e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Livorno proseguirà su tutto il territorio provinciale e fa parte di una più ampia strategia dell’Arma dei Carabinieri rivolta alla tutela di tutti i lavoratori e alla loro sicurezza nei luoghi di lavoro.