L’uomo, un livornese del 1965, si trova adesso nel reparto di rianimazione; salvato grazie alla preoccupazione dei suoi tanti amici e al tempestivo intervento dei soccorsi
Livorno, 18 febbraio 2024 – E’ accaduto venerdì scorso, 16 febbraio: gli amici lo chiamavano, e senza ricevere risposta si sono preoccupati ed hanno chiamato i soccorsi. Per questo sul posto si è recata un’ambulanza di SVS col supporto dei Vigili del Fuoco.
La persona coinvolta, infatti, abita in una delle cantine al di sotto del piano stradale di Scali delle Cantine, sul Pontino; alle mancate risposte telefoniche i soccorsi si sono precipitati, trovando l’uomo in stato d’incoscienza.
Gli immediati tentativi di rianimazione hanno fortunatamente avuto esito positivo, così l’uomo è stato trasportato d’urgenza al reparto di rianimazione, dove tuttora si trova.
Si tratta di un livornese di 58 anni, stimato e benvoluto da tutti, che lavora durante i mesi estivi sull’isola di Capraia e avrebbe la sua residenza presso una della cantine lungo il Pontino; l’inusuale residenza, dichiarano alcuni amici, è ben curata e perfettamente abitabile.