Il nuovo protocollo “a tre” sottoscritto questa mattina mira a rinforzare la sinergia tra gli enti in contrasto all’evasione fiscale
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Guardia di Finanza di Livorno:
“LIVORNO. STIPULA PROTOCOLLO D’INTESA TRA GUARDIA DI FINANZA, COMUNE DI LIVORNO E DIREZIONE PROVINCIALE AGENZIA DELLE ENTRATE PER IL CONTRASTO ALL’EVASIONE FISCALE.”
Nel corso della odierna mattinata, presso la sede del Comune livornese, si procederà alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa “a tre” tra il locale Comando Provinciale del Corpo, la Municipalità del capoluogo e la direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate.
L’importante accordo giunge al termine di un articolato iter valutativo dei tre Enti, realizzato sulla base di un precedente protocollo a livello regionale, sottoscritto tra il Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza, la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’ANCI Toscana.
L’intesa odierna – che verrà firmata dal Sindaco Luca Salvetti, dal Comandante Provinciale Col. t.ST Cesare Antuofermo e dalla Direttrice Provinciale Dr.ssa Paola Amodio – sancisce una rinnovata sinergia tra le istituzioni contraenti, che si impegnano a sviluppare ogni utile attività per il contrasto all’evasione fiscale e l’efficace scambio di informazioni e segnalazioni.