Il fatto è avvenuto alle 16, vittima un ragazzo di passaggio sotto ai loggiati
Livorno,12 febbraio 2024 – Ancora una volta via Grande è teatro di un’aggressione, e per sfortuna sempre nello stesso punto: circa alle 16 di oggi, nei pressi del bar Dollino, un ragazzo è stato aggredito a colpi di catena.
Proprio come accaduto sabato scorso, tutto è avvenuto alla luce del giorno e durante una delle ore di maggior passaggio: un giovane sarebbe stato attaccato da un altro, probabilmente di origine straniera, proprio nell’area di pertinenza del noto bar, sfortunatamente già teatro di altri eventi di questo tipo.
Amaro lo sfogo dei titolari dei negozi del segmento: “Abbiamo paura, i nostri collaboratori ci chiedono di chiudere prima.” – dichiara Lilli Agosto, titolare di Carpisa; “Saremo obbligati a togliere i tavoli, e a quel punto chiuderemo.” – continua Fabio Corsi, proprietario del Dollino. Con loro anche Riccardo Morelli, titolare della farmacia Galleno e molti altri loro collaboratori estremamente preoccupati per la situazione.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, cui spetta ora lo svolgimento delle indagini, mentre il ragazzo aggredito ha rifiutato il trasporto al Pronto Soccorso. Stando alle prime indiscrezioni, avrebbe affermato di non sapere il perché dell’aggressione.
Poco dopo è arrivato sul posto anche il sindaco Luca Salvetti per parlare con i commercianti.