Spaccio di droga vicino a una scuola elementare: arrestato un giovane a Piombino
Piombino, 10 Febbraio 2024 – Nella tarda mattinata di giovedì 8 febbraio 2024, la Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Piombino ha condotto un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un giovane piombinese e alla denuncia di un altro. I due, entrambi cittadini comunitari da poco maggiorenni, sono stati fermati nei pressi di una scuola elementare mentre confabulavano fugacemente.
L’attenzione dei poliziotti è stata attirata dai loro movimenti sospetti e uno di loro è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di hashish e 80 euro in contanti. A seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane, gli agenti hanno rinvenuto altri 636 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 215 euro in contanti.
Il primo dei fermati è stato denunciato a piede libero, mentre il secondo è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e collocato agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Il bilancio dell’attività intrapresa dal Commissariato di P.S. di Piombino nel contrasto agli stupefacenti, nel breve lasso di tempo trascorso dall’inizio dell’anno, sale così a 4 arresti, 4 denunce, 1,3 kg di hashish, 12 grammi di cocaina e circa 3.000 euro sequestrati.