Appuntamento stasera alle ore 23.00
Il festival di Sanremo ha ufficialmente aperto i battenti e il teatrino di Villa Corridi si prepara a trasformarsi in una vera e propria succursale dell’Ariston: questa sera, venerdì 9 febbraio, Haus of Sitrì diventerà Haus of Sanremo, per una serata che sarà un vero e proprio tributo al festival. La festa queer organizzata in collaborazione con Arcigay Livorno abbandonerà la veste minimal di questa stagione e indosserà una veste completamente pop, diventando il Festival della canzone Queer.
Sul palco le protagoniste Christine Lacroix, Lalique Chouette, Robyn Folie e Stella Botox, affiancate da Luca Dieci, duetteranno tra loro: non mancheranno gli “ospiti”, da Riccardo Cocciante a Albano e Romina, incarnati dalle drag Christine Lacroix e Stella Botox.
Anche il teatrino del The Cage, così come l’Ariston, avrà il suo collegamento con il palcoscenico sul mare della Costa Smeralda: inviata speciale sarà La Marchesa, che durante la notte si collegherà con la succursale livornese del festival.
Un altro ospite speciale sarà Matthew Wonderbratz, dj molto conosciuto nel panorama dei club e locali queer italiani che, per l’occasione, porterà una playlist ad hoc. Nato a Ferrara, Matthew Wonderbratz fa il suo debutto artistico nel 2010, e comincia da subito a lavorare tra Padova e Bologna. Con un’originale impronta musicale «rude ma favolosah!» porta in consolle puro pop in base tech-house.
Apertura porte ore 23.00, inizio show Sanremo tribute ore 23.30.
Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro (intero) e 8 euro (per tesserati Arcigay), prima consumazione inclusa.