Un 18enne di origine straniera è stato arrestato, e due minorenni denunciati per rapina nei confronti di due giovani
Empoli, 8 febbraio 2024 – Un 18enne di origine straniera è stato arrestato e due minorenni sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria di Firenze per una rapina avvenuta su un treno regionale in transito tra Pontedera e Empoli, partito da Livorno.
Le vittime, due ragazzi, sono state avvicinate da un gruppo di persone che, con il pretesto di fare una foto con i loro effetti personali, li hanno poi minacciati per farsi consegnare cellulari e denaro. Uno dei rapinatori ha anche colpito uno dei ragazzi con una testata, mentre l’altro è stato spintonato e minacciato.
Il gruppo si è poi disperso tra i vagoni del treno, ma le vittime hanno immediatamente avvisato il capotreno, che ha allertato la polizia ferroviaria.
Gli agenti sono intervenuti alla stazione di Empoli e hanno identificato e fermato i presunti autori della rapina. Il 18enne, il più grande del gruppo, è stato arrestato e, dopo la convalida, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Firenze. I due minorenni, invece, sono stati denunciati per rapina. Uno di loro è stato anche denunciato per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un cellulare di dubbia provenienza.