I “Coltelli Stellati” sono andati alla Macelleria Cinquini e alla Macelleria Banti
Nella prestigiosa cornice scelta da Federcarni Confcommercio Toscana per l’assemblea regionale dei macellai, la Villa Corsini di Impruneta, i macellai toscani della regione hanno fatto il punto sull’andamento del mercato e sulle ultime novità della professione.
Presenti, oltre ai vertici regionali della Confcommercio, il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha partecipato alla tavola rotonda sull’innovazione del settore e sulla tutela dei prodotti e dell’artigianalità tradizionali.
Innovazione dei servizi e conservazione dell’autenticità dell’offerta, sono state le motivazioni che hanno portato alla premiazione degli imprenditori livornesi della Macelleria Cinquini e della Macelleria Banti con i “Coltelli Stellati” conferiti da Federcarni Confcommmercio Toscana ai macellai che sono riusciti ad evolversi senza abbandonare mai i principi della tradizione: qualità e genuinità dei prodotti, provenienza certa e certificata, con un occhio di riguardo alle produzioni locali.
“I nostri associati portano ai consumatori una carne di eccellenza, direttamente dall’allevamento al banco della macelleria.
I clienti riconoscono e premiano la qualità e l’artigianalità dei prodotti” ha affermato Daniele Bartolozzi, vice presidente Confcommercio e presidente Macellai Confcommercio Livorno.