Una guida visuale attraverso le sale parto e le strutture che oggi accolgono tutte le donne che scelgono l’ospedale di Cecina-Piombino per dare alla luce le loro bambine e bambini
Fare sapere alle future mamme che cosa succederà quando, al termine della gravidanza, si recheranno in ospedale per partorire. E’ questo lo scopo del video realizzato dai professionisti dell’ospedale e disponibile anche sul canale You tube aziendale dell’AUSL Toscana nord ovest.
Una guida visuale attraverso le sale parto e le strutture che oggi accolgono tutte le donne che scelgono l’ospedale di Cecina-Piombino per dare alla luce le loro bambine e bambini.
Ad accompagnare le mamme in questo viaggio che aiuterà a prendere consapevolezza di cosa succederà una volta varcata la soglia dell’ospedale per partorire, sono i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario dei reparti che, dall’ingresso in pronto soccorso fino alla prima poppata, spiegano tutte le fasi attraverso cui avverrà il parto.
Il video, che sarà proiettato in occasione dei corsi di preparazione al parto, è stato realizzato in collaborazione con l’Unità funzionale Consultoriale diretta dal dottor Alessio Mini con la IFC Rosarianna De Caro, con l’Unità operativa complessa di Pediatria diretta dal dottor Giovanni Gaeta, con l’Unità operativa complessa di Anestesia e rianimazione diretta dal dottor Carlo Amadori, con il dottor Roberto Lenzi responsabile per la partoanalgesia.
Qui il link al video: