Veramente incredibile la crescita di questo grande atleta
Grande risultato a Miramas in Francia dove il Andy Diaz, portacolori della Libertas Unicusano conquista la vetta delle liste mondiali con una grande gara dove al primo salto piazza già un risultato sorprendente con 17,46, misura che ripete al terzo salto dimostrando una ottima condizione fisica ed una facilità nel salto veramente incredibile. La gara ha visto il netto successo davanti al finlandese Lipsanen con 16,64 e terzo il portoghese Pereira con 16,53. Con questo risultato si prende il tetto del mondo superando il campione Zango che a gennaio aveva ottenuto 17,15.
Andy, ricordiamo primatista italiano e due volte vincitore della Diamond League, allenato da Fabrizio Donato, si sposterà ora a Torun in Polonia dove martedì parteciperà ad un nuovo meeting in attesa dei Campionati assoluti di Ancona il 17 e 18 febbraio.
Veramente incredibile la crescita di questo grande atleta, che più volte ha ringraziato Livorno e il suo Presidente Giannone per il percorso concessoli e che dal 1 agosto, a pochi giorni dalle olimpiadi, potrà finalmente indossare la maglia azzurra.