L’intervento sulle nuove centrali telefoniche è stato implementato dalla Omniconnect e consente di contattare in qualsiasi momento le figure reperibili in ogni area dell’ospedale, superando il limite dovuto alla copertura cellulare all’interno della struttura
All’ospedale di Cecina è stato collaudato il nuovo sistema di telefonia denominato DECT che permette di contattare gli operatori sanitari anche quando sono nelle zone dove non c’è copertura per la telefonia mobile.
L’intervento sulle nuove centrali telefoniche è stato implementato dalla Omniconnect e consente di contattare in qualsiasi momento le figure reperibili in ogni area dell’ospedale, superando il limite dovuto alla copertura cellulare all’interno della struttura.
Il sistema è pensato per garantire il reperimento delle figure essenziali all’interno del presidio ospedaliero, sia dal punto di vista sanitario (guardie mediche, anestesisti, ecc) sia da quello tecnico o dei servizi (servizi pulizie, manutentori elettrici o meccanici). Gli operatori avranno in dotazione un cordless DECT associato ad un interno dell’ospedale.
Sistemi equivalenti sono presenti in altri ospedali, come al NOA di Massa, Al San Luca a Lucca, al Versilia, a Pontedera. Al collaudo erano presenti i tecnici della ditta, la direttrice dell’ospedale Giovanna Poliseno con i direttori dei reparti e l’area tecnica.
“I direttori dei reparti hanno molto apprezzato questa innovazione – sostiene Giovanna Poliseno, direttrice dell’ospedale – perché consente di migliorare la qualità dei servizi e le comunicazioni all’interno del presidio. I test sono stati effettuati anche nelle zone più critiche come il blocco operatorio e la radiologia. Mi preme ringraziare tutti i colleghi che hanno reso possibile questa soluzione e in particolare il dottor Roberto Caso e il tecnico Luca Vaglini”