Primo evento agonistico del 2024: due squadre, una passione
Profeti in patria. Gli atleti – classe 2014 e 2015 – della LundaX Lions Amaranto under 10 si sono esaltati nel raggruppamento ospitato nel freddo pomeriggio di sabato sul terreno centrale del ‘proprio’ splendido impianto, quello dell’‘Emo Priami’ di Stagno.
Alla kermesse hanno partecipato, in tutto, nove squadre, in rappresentanza di otto società provenienti da ogni angolo della Toscana.
L’ampia rosa a disposizione ha consentito anche in questa circostanza – si è trattato del primo evento ‘agonistico’ del 2024 – alle allenatrici-educatrici Denise Bargagna e Matilde Franchi (affiancate dai dirigenti Alessandra Taccola, Francesca Pescini, Gabriele Sardi e Sandro Cabella) di schierare due rappresentative.
Un evento concluso con il classico ‘terzo tempo’, a base di pane e cioccolata, e con la consegna ufficiale alla compagine di una copia ‘personalizzata’, con ricordo della giornata, del libro prodotto dalla stessa società amaranto ‘Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca’, l’opera presentata ufficialmente nella scorsa settimana nella Sala delle Cerimonie di Palazzo Comunale, con relatore, anche, il sindaco di Livorno Luca Salvetti.
Una delle due squadre amaranto – quella inserita nel girone con Unicusano Livorno ‘2’, con Massa, con Montelupo e con la mista Titani Viareggio/Scintilla Pisa – ha ottenuto quattro successi su quattro partite, l’altra – che ha partecipato al girone con Unicusano Livorno ‘1’, Bellaria Pontedera e Lucca – ha chiuso con tre sconfitte. Ma ben più del ruolino di marcia e ben più del numero delle mete siglate nell’arco delle sette gare globalmente disputate, il dato saliente è rappresentato dal sano divertimento e dal clima di amicizia respirato.
Un plauso a tutti i protagonisti: ai padroni di casa e agli ospiti.
Perfetta l’organizzazione del raggruppamento, curata dello stesso sodalizio della LundaX Lions Amaranto.
I giocatori amaranto di scena sul ‘Priami’: Giulio Cipriani, Mattia Ardizzone, Giorgio Formichini, Samuele Fraschetti, Andrea Sardi, Leon Quarto, Mattia Turchi, Noah Calabrò, Andrea Vaglini, Mattia Vitiello, Ian Testi, Edoardo Mamberti, Lorenzo Cabella, Matteo Iacopini, Sole Bartoli, Francesco Pinna, Gabriele Ferrari, Ettore Banchini.