L’Associazione Cuochi Livornesi per la solidarietà della città
Un grande evento dal grande cuore. Così si preannuncia l’appuntamento enogastronomico coordinato dall’Associazione Cuochi Livornesi. Questo collettivo nato nel 2009 promulga una sana cultura dei generi alimentari, che attraverso la passione e la messa in pratica di molte tradizioni, mira ad offrire un servizio d’eccellenza. Sarà un ritrovo come “Cena di Beneficenza”, e vi sarà l’occasione di conoscere e apprezzare diverse realtà del mondo culinario dal nostro territorio.
Iniziativa proposta il 26 gennaio al ‘Centro Cristiano Fonte di Vita’ alle ore 20:00 in Via dei Salmi 11/13 a Livorno, sarà una vera degustazione in compagnia di cultori, appassionati, ma soprattutto italiani che del significato intrinseco del cibo vogliono rievocare un valore familiare, affettivo e solidale. Ascoltando i musicisti del gruppo live dello stesso Centro Cristiano, sarà possibile contribuire con un compenso per una nobile causa: la somma eventuale ricavata dai partecipanti andrà a favore della Bottega Solidale e al gruppo d’aiuto per i senza tetto.
Collaborazione, sinergia e futuro per una città e una provincia come quella di Livorno che non smette mai di operare per il prossimo. Così, in pieno inverno vi sarà la possibilità di toccare con mano una realtà collegata ad una rete che da anni costruisce, insieme alla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), per promuovere una politica mirata a una cultura gastronomica italiana che sceglie prodotti stagionali, difendendo la tradizione italica.
L’evento è organizzato dal Centro Cristiano Fonte di Vita e sponsorizzato da Sprint Energy, Acquario di Livorno, Il CardellINO in città, La Perla dell’Ostricaio – Ristorante di pesce, PULCINÈ – Pizza in Brace Gourmet, Associazione Cuochi Livornesi, Consorzio del Pane Toscano DOP.
Per info e prenotazioni 349 3783040