I militari hanno ricevuto una segnalazione da parte degli operatori della comunità
I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. di Livorno, poiché gravemente indiziato di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio, un 22enne domiciliato presso una comunità terapeutica sita nel comune di Rosignano Marittimo perché sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
I militari, nell’ambito dei costanti contatti con la struttura per la verifica del rispetto delle prescrizioni imposte a coloro che seguono un percorso terapeutico, hanno ricevuto una segnalazione da parte degli operatori e sono intervenuti riscontrando che il giovane deteneva di 0,13 grammi di marijuana e 7 sim-card, ancora sigillate, tutte di un medesimo operatore telefonico, sul cui possesso il 22enne non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione.
I militari, tramite immediati accertamenti, hanno verificato che le schede, intestate ad una società della zona, risultavano di illecita provenienza e pertanto, unitamente allo stupefacente, sono state sottoposte a sequestro.
I carabinieri hanno quindi proceduto a segnalare il comportamento del giovane all’Autorità competente nonché a denunciarlo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e ricettazione.