La famiglia: “E’ stata una decisione sofferta ma inevitabile”
Livorno, 23 gennaio 2024 – Ha chiuso una delle storiche attività della prima parte di via Grande, la profumeria “Armonie”, uno dei due punti vendita presenti nell’arteria del centro di Livorno.
L’attività, aperta nei primi anni ‘80, rappresentava un prolungamento del primo punto vendita attivo dal 1967, nel tratto di via Grande che porta in piazza della Repubblica, ed erano stati avviati da Samuele Zarrough, amatissimo rappresentante della comunità ebraica livornese deceduto il 14 agosto del 2023.
Il negozio Armonie ancora aperto è oggi gestito dalla nipote Dina, 31 anni, che a proposito della chiusura della seconda attività ha dichiarato: “E’ stata una decisione inevitabile anche se sofferta. L’attività era gestita e portata avanti da Samuele, senza il cui sostegno è diventato per me troppo oneroso mantenere entrambi i negozi. Per questo abbiamo deciso di garantire il nostro servizio nel primo punto vendita, l’originale avviato nel ‘67.”
Non sono stati dunque motivi legati alla crisi o all’inflazione che hanno decretato la fine dell’attività conosciutissima dai livornesi; nel frattempo, i giovani gestori della rinomata profumeria continueranno a portare avanti la tradizione familiare in uno degli ultimi baluardi della storia livornese contemporanea.