Nuovo appuntamento dedicato alle nuove generazioni proposto dall’Ente Musicale e culturale Puccini di Suvereto
Nuovo appuntamento dedicato alle nuove generazioni proposto dall’Ente Musicale e culturale Puccini di Suvereto.
Un doppio spettacolo al mattino per le scuole del territorio, scelta motivata dalla necessità di rispondere a tutte le richieste pervenute: mercoledì 24 gennaio, nella Sala Musica di via Magenta, arriverà un classico riletto in chiave comica, tra musica e improvvisazione.
“I musicanti di Brema” in versione “Fiabe jazz” divertirà i ragazzi: il pubblico sarà, infatti, costituito dagli studenti dell’istituto comprensivo Marconi. Per la prima volta, infatti, i bambini che frequentano le scuole Suvereto non dovranno spostarsi per assistere ad uno spettacolo teatrale e questo grazie alla volontà e all’impegno dell’Ente Puccini a favore della comunità e in particolare per i più giovani, attraverso proposte di qualità.
In scena Roberto Caccavo, attore e ideatore della ‘Fiabe jazz’, Francesco Giorgi, musicista e compositore, e l’attore Niccolò Curradi. “L’idea delle Fiabe Jazz è nata 6 anni fa – racconta Caccavo – e ad oggi ci ha portato a un ciclo di spettacoli, prodotti dal Teatro Popolare d’Arte di Lastra a Signa, in cui prendiamo le fiabe più famose e amate, mantenendo lo scheletro originario ma ricreandole. Le trasformiamo attraverso i toni del comico con musiche originali eseguite dal vivo”. Un format originale brillante, comico, surreale, imprevedibile in cui “il pubblico è uno degli ingredienti del gioco” insieme alla musica originale, un allestimento semplicissimo e tanto, tanto ritmo.