L’attività è terminata con l’arresto di uno dei due e la denuncia del suo complice con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterati o grimaldelli
Prosegue incessantemente il contrasto agli stupefacenti ed alla delinquenza da parte delle Fiamme Gialle labroniche sulla base delle indicazioni del Comando Provinciale Livorno a tutti i reparti della provincia.
Stavolta l’intervento dei Baschi Verdi e delle unità cinofile si è svolto la scorsa notte in unazona centrale del capoluogo, ove due soggetti (maggiorenni) sono stati fermati e sottoposti a controllo dopo essere stati notati a bordo di un motociclo, risultato successivamente rubato, mentre percorrevano contromano una via del centro livornese.
Ad attirare l’attenzione dei Baschi Verdi è stata proprio la guida contromano dello scooter in una delle vie adiacenti il centro cittadino, con grave rischio per la circolazione stradale ed i cittadini.
Dopo essere stati prontamente fermati in piena sicurezza e senza che fortunatamente nessuno si facesse male, i due uomini sono stati controllati e trovati in possesso di circa 20 grammi di cocaina, di cui 6 dosi preconfezionate e già pronte alla vendita, un bilancino di precisione, 220 Euro in contanti; peraltro avevano al seguito anche strumenti ritenuti atti ad aprire o forzare serrature. I riscontri sullo scooter hanno inoltre fatto emergere come fosse stato rubato sempre a Livorno, lo scorso anno.
Dalla conseguente perquisizione domiciliare veniva rinvenuto ulteriore materiale necessario al confezionamento dello stupefacente, un taglierino sporco di stupefacente e un bilancino di precisione.
L’attività è terminata con l’arresto di uno dei due e la denuncia del suo complice con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterati o grimaldelli.
Inoltre i finanzieri sono risaliti alla legittima proprietaria dello scooter rubato lo scorso anno, che è stata prontamente contattata restituendole il mezzo. La giovane ragazza livornese ha ringraziato sentitamente i militari dell’inaspettata quanto gradita convocazione per il ritrovamento del suo motorino.
Il servizio svolto testimonia l’impegno profuso dalla Guardia di Finanza nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che proseguirà incessantemente nel capoluogo ed in tutta la provincia.