Il Palazzi domina la classifica con undici vittorie su undici partite e 33 punti
Dopo la sosta per le festività è ripartito il campionato organizzato dal Comitato Uisp Terre
Etrusco-Labroniche.
La sosta per le festività è alle spalle e il calcio a 11 Amatori targato Uisp Terre Etrusco – Labroniche è ripartito a suon di gol.
Il nuovo anno si è aperto con il recupero della 5° giornata di campionato, rinviata a novembre causa maltempo, quindi il girone di andata può dirsi completo.
Il Palazzi, autore di un 3-1 al Serrazzano, si laurea egregiamente campione d’inverno a punteggio pieno: undici vittorie in altrettante giornate, 33 punti e miglior attacco del campionato con 38 reti all’attivo.
Zero sbavature, i gialloverdi al momento sono imprendibili e così girano la boa con 5 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, lo Sporting Club Rosignano, reduce dall’1-0 casalingo contro il Vada.
Subito dietro, interessante l’esito dello scontro diretto tra Quercianella Termisol Termica e Arci La California Amatori, vinto dalla prima per 2-1 (grazie ai gol di Mengheri e Casapieri), capace così di portarsi a -2 dall’avversario di turno e insidiare la terza piazza.
Comincia male, invece, il 2024 della Livorno Forense, caduta nel derby labronico con il Circolo Petrarca, impostosi per 2-1 al Bruschi, dove ha piazzato il suo terzo successo in campionato, valido a prendersi la settima piazza.
In ottava posizione spunta il Circolone Solvay,
capace di un 6-1 esterno ai danni dello Jagerbomb. Unico pareggio della quinta giornata è l’1-1 uscito dal confronto tra Africa Academy e Amatori Montescudaio.
Il campionato ora si ferma per lasciare spazio alla Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche, quindi ripartirà il 3 febbraio con la prima di ritorno. Questo weekend, così come il successivo, si disputeranno le semifinali della Coppa Uisp,
andata e ritorno, articolata in tre fasce meritocratiche, in base alla classifica del campionato.
La classifica dopo il recupero della 5° giornata: Palazzi 33, Sporting Club Rosignano 28, Arci La
California Amatori 22, Quercianella Termisol Termica 20, Livorno Forense 17, Vada 15, Circolo
Petrarca 11, Circolone Solvay 10, Serrazzano 9, Amatori Montescudaio 8, Africa Academy 7,
Jagerbomb 6.
Il programma della Coppa Uisp, da sabato 20 a lunedì 22 gennaio, andata delle semifinali:
in Serie Oro, Quercianella Termisol Termica – Palazzi (lun 22 ore 20.45), Arci La California Amatori – Sporting Club Rosignano (sab 20 ore 14.30); in Serie Argento, Circolone Solvay – Livorno Forense (lun 22 ore 20.30), Circolo Petrarca – Vada (lun 22 ore 21); in Serie Bronzo, Jagerbomb – Serrazzano (sab 20 ore 18.30), Africa Academy – Amatori Montescudaio (lun 22 ore 21).