Si tratterebbe di un cittadino ucraino e di un giovane rosignanese; ad entrambi è stata ritirata la patente
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno:
Nel corso dei servizi per la sicurezza stradale disposti dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno svolto controlli orientati al contrasto della mala movida, in particolare l’abuso di sostanze alcoliche e l’assunzione di stupefacenti.
Nel corso del servizio, svoltosi in orario notturno, i carabinieri hanno sorpreso un 48enne di origini ucraine residente a Cecina mentre, a bordo della sua auto, stava percorrendo via Rosselli contromano. Immediatamente fermato, in ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti nonché per i suoi precedenti, lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.
Nel corso di un ulteriore controllo svolto alle prime ore del mattino a Rosignano Marittimo, i militari hanno fermato un 30enne di Rosignano in via di Serragrande alla guida di un’auto di grossa cilindrata. Presentando anch’egli evidenti sintomi di alterazione, è stato sottoposto al test dell’etilometro all’esito del quale è risultato avere un tasso alcolemico di 1,93 g/l.
Entrambi sono stati denunciati, le patenti di guida immediatamente ritirate ed i veicoli sottoposti a sequestro.
I predetti controlli dei carabinieri sono finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada, e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.