Per il Livorno finisce 1-1 sul campo di Grosseto, entrambe le reti nel primo tempo
Padroni di casa pericolosi due volte nei primi 10 minuti. La posta in palio è alta e si vede. Anche gli amaranto provano a trovare qualche conclusione ma in maniera molto timida.
I primi 15 minuti sono caratterizzati da dei rischiosi cambi di ritmo del Grosseto che mettono in difficoltà gli amaranto. Al 18′ ecco che arriva, in maniera improvvisa, il gol del vantaggio di Luis Henrique che approfitta di un passaggio di Giordani.
Al 24′ i maremmani creano una ghiotta opportunita’ ma Biagini esce prontamente ed annulla l’occasione dei padroni di casa. I biancorossi continuano a pressare per cercare il pareggio con varie occasioni approfittando della rilassatezza della difesa amaranto.
Il Grosseto continua a farsi vedere nella metà campo del Livorno costringendo gli amaranto a difendersi.
Nei minuti finali del primo tempo i ragazzi di mister Fossati cercano di uscire dalla propria metà campo ma il Grosseto continua ad insistere nel pressing e, nei minuti di recupero, al 46′ segna il gol del pareggio con Sabelli.
Le due formazioni vanno a bere un té caldo sull’1-1.
Nella ripresa è ancora il Grosseto a farsi vedere dalle parti della porta difesa da Biagini. La squadra di mister Bonuccelli continua a pressare, come nella prima parte di gara, impegnando più volte l’estremo difensore amaranto.
Un secondo tempo dove i biancorossi spingono spesso in cerca del gol decisivo, ma il Livorno tiene. Finisce 1-1 con le due squadre che si devono accontentare di un punto a testa.
Il tabellino della partita:
Grosseto vs LIVORNO 1-1
Grosseto: Raffaelli; Saio, Davì, Russo; Aprili, Cretella, Bensaja, Sabelli, Macchi; Riccobono, Marzieli.
LIVORNO: BIAGINI; SAVSHAK, RONCHI, SCHIAROLI; BRISCIANI, LIKAXHIU, TANASA, NARDI, CURCIO; GIORDANI, LUIS HENRIQUE.
Sostituzioni: 8′ FANCELLI per SAVSHAK (LIVORNO); 58′ TENKORANG per LUIS HENRIQUE (LIVORNO); 60′ Rinaldini per Russo (Grosseto); 62′ FRROKU per BRISCIANI (LIVORNO); 69′ LUCI per RONCHI (LIVORNO); 72′ Grasso per Macchi (Grosseto) e SABATTINI per LIKAXHIU (LIVORNO); 78′ Romairone per Marzierli (Grosseto); 84′ Sacchini per Sabelli (Grosseto).
Gol: 18′ LUIS HENRIQUE (LIVORNO); 46′ Sabelli (Grosseto)