Donato all’Svs in memoria di Nunzio Ferrara dalla famiglia. Era abituale frequentatore del Centro Civico
Livorno, 12 gennaio 2024 – Si è svolta oggi al Centro civico di Shangai la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato alla Società Volontaria di Soccorso dalla famiglia e dagli amici in memoria di Nunzio Ferrara abituale frequentatore delle attività ricreative organizzate dalla Pubblica Assistenza nei locali del Centro di via Fratelli Bandiera nell’ambito del progetto “Percorsi di rigenerazione sociale e culturale. Effetto Link”.
Il dispositivo salvavita, su richiesta dei familiari di Ferrara, è installato nello stesso Centro Civico così da assicurare un importante presidio medico a servizio dei frequentatori e a tutela della cittadinanza.
Alla cerimonia erano presenti Marida Bolognesi e Francesco Cantini rispettivamente presidente e direttore Società Volontaria di Soccorso, l’assessore al Sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti, il presidente Casalp Marcello Canovaro, i familiari, i volontari e i rappresentanti delle Associazioni che animano con le attività il centro civico di Shangai.
L’iniziativa è stata arricchita dall’esibizione della banda musicale dell’Istituto Comprensivo Micheli – Bolognesi e da una mostra fotografica.