lunedì 15 e 22 gennaio, lunedì 5,12,19 e 26 febbraio alle ore 17.30 in Biblioteca via Emanuele Appiani, 32.
Il gioco è uno strumento privilegiato per sviluppare competenze etiche, cognitive e relazionali. I giochi da tavolo in particolare offrono enormi potenzialità di apprendimento, oltre ad essere versatili in quanto a numero di giocatori, età e capacità; oltretutto utilizzano un linguaggio vicino a ragazze e ragazzi, in grado di coinvolgerli in maniera attiva.
Per questo motivo la Biblioteca Civica Falesiana del Comune di Piombino ha pensato di organizzare un corso sui giochi da tavolo: in tutto 6 incontri, sempre di lunedì, in cui sarà possibile imparare e divertirsi insieme.
Il corso, a cura del Gruppo “Piombino gioca”, si propone come occasione per socializzare e per beneficiare degli effetti positivi di questa attività. Il gioco allena la mente, stimola la nostra capacità di trovare soluzioni e ci mette costantemente in relazione con gli altri in un contesto di impegno, rispetto delle regole e divertimento. È previsto un torneo finale per tutti i partecipanti al corso.
Il corso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, l’età è dai 16 anni.
Le date degli incontri sono: lunedì 15 e 22 gennaio, lunedì 5,12,19 e 26 febbraio alle ore 17.30 in Biblioteca via Emanuele Appiani, 32.
Per informazioni e iscrizioni: 0565 226110; biblioteca@comune.piombino.li.it