L’emozionante mattinata è stata rallegrata dalla presenza dei Clown dottori
Tante iniziative si sono svolte in questi giorni di festa per regalare ai piccoli pazienti della pediatria di Pontedera un sorriso. Giocattoli, donazioni e visite un po’ speciali hanno reso queste festività un piccolo evento che i bambini del reparto non scorderanno facilmente.
Tra i protagonisti Confesercenti e l’Arma dei Carabinieri insieme all’Associazione nazionale Carabinieri, con l’arrivo in reparto delle due unità cinofile Maverick e Dexter. La loro presenza ha portato gioia, affetto e giocattoli, rappresentando un gesto di solidarietà che non passa inosservato. Un ringraziamento particolare va al coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri Angelo De Luca, al presidente della sezione di Pontedera Sauro Gori, al responsabile delle Unità cinofile Alessio Giani.
Doni sono giunti anche dalle volontarie dell’associazione Avo di Pontedera, mentre grazie ai Vigili del fuoco 08 onlus di Lari in corsia è arrivato anche Babbo Natale, che ha distribuito regali ai pazienti e donazioni utili al reparto: una sedia a rotelle, cuscini allattamento, scaldabiberon e bollitore elettrico, segni tangibili di una generosità che va oltre le aspettative.
L’emozionante mattinata è stata rallegrata dalla presenza dei Clown dottori.
La direzione dell’ospedale e il personale della pediatria ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata unica e speciale, perché il sorriso di un bambino è il regalo più grande che si possa ricevere, e grazie a queste iniziative, è stato possibile regalare momenti di gioia e allegria ai piccoli pazienti.