Nell’auto erano tre cittadini marocchini e una italiana, tutti e quattro denunciati in stato di libertà
Livorno, 30 Dicembre 2023- Le volanti della Questura di Livorno hanno intensificato i controlli del territorio nel periodo natalizio, con particolare attenzione ai luoghi sensibili e alle vie e piazze affollate.
Nelle ultime 48 ore, i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà 4 persone trovate in possesso di 47.000 euro, una pistola e droga.
L’episodio più grave si è verificato nella serata di giovedì, quando una pattuglia ha fermato un’autovettura con a bordo 4 persone. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno trovato una pistola Beretta calibro 7,65, due bilancini di precisione, 7 grammi di cocaina e una borsa con 47.000 euro in contanti.
Le persone fermate, tre cittadini marocchini e una cittadina italiana, sono state denunciate per possesso ingiustificato di arma comune e detenzione ai fini di spaccio di droga.
In un altro episodio, due italiani sono stati fermati a bordo di una moto rubata. I due, entrambi con precedenti, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
La Questura di Livorno ha ribadito che continuerà a intensificare i controlli del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.