Ben occultato all’interno dell’autovettura, l’uomo nascondeva un panetto di circa 100 grammi di hashish e, la successiva perquisizione domiciliare, ha premesso di rinvenire tre fucili da caccia, una carabina ad aria compressa e circa 200 cartucce
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio in questi giorni di festività, i militari della Stazione Carabinieri di Castiglioncello hanno tratto in arresto un 68enne del posto sorpreso con un ragguardevole quantitativo di hashish nonché con armi e munizioni illegalmente detenute.
L’uomo è stato fermato durante un controllo alla circolazione stradale in quella strada provinciale Aurelia e, in ragione del suo stato di agitazione, sottoposto a perquisizione personale e veicolare nel corso della quale i carabinieri hanno rinvenuto, ben occultato all’interno dell’abitacolo dell’autovettura, un panetto di circa 100 grammi di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare ha premesso di rinvenire tre fucili da caccia, una carabina ad aria compressa e circa 200 cartucce.
Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza hanno permesso di appurare che le armi ed il munizionamento era di proprietà di un congiunto deceduto per i quali non era stata formalizzata alcuna comunicazione circa la detenzione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il 68enne, espletate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Livorno, è stato tradotto agli arresti domiciliari.