Per la donna è scattata la segnalazione alla Prefettura di Livorno
I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno in questi giorni di festività natalizie sono stati impegnati a svolgere servizi di controllo del territorio nell’ottica di assicurare una cornice di sicurezza ai residenti ed i turisti.
Numerose pattuglie dislocate su tutta la provincia hanno garantito il presidio del territorio e gli interventi a favore della cittadinanza.
I controlli sono stati anche mirati alla sicurezza stradale, al contrasto all’abuso di sostanze alcoliche ed all’assunzione di stupefacenti.
In tale ambito, nel centro di Cecina, in piena notte, i carabinieri hanno fermato e controllato una 27enne trovandola in possesso di circa 1,5 gr di cocaina; per la giovane i militari hanno proceduto alla segnalazione alla Prefettura di Livorno.
Analogamente hanno proceduto i militari di Venturina Terme in via delle Volpaiole di Campiglia Marittima dove, in orario notturno, hanno controllato un ciclomotore condotto da un 43enne trovandolo in possesso di 2,7 gr di hashish. Gli accertamenti sul posto hanno altresì consentito di verificare che l’uomo era sprovvisto di patente e pertanto i carabinieri lo hanno anche sanzionato ai sensi del Codice della Strada.
A Piombino, i carabinieri di Stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato in stato di libertà un 29enne di origini moldave residente in zona per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. I militari sono intervenuti a fermare l’uomo in via Cellini avendolo notato, alla guida di un’auto, compiere una manovra azzardata ed a forte velocità.
I militari hanno notato fin da subito che lo stesso palesava una chiara alterazione psicofisica e pertanto lo hanno invitato a sottoporsi all’accertamento con alcoltest.
L’uomo, però, si è dimostrato fin da subito poco collaborativo rifiutandosi di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti venendo così denunciato all’Autorità Giudiziaria per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti sanitari circa l’assunzione di bevande alcooliche e sostanze psicotrope”.
I controlli proseguiranno per tutto il periodo festivo.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO