Ultimo appuntamento con la rassegna musicale My Generation
Per l’ultimo appuntamento con la rassegna musicale My Generation, organizzata da The Cage in collaborazione con Musicus Concentus per promuovere i giovani talenti musicali, arriva sul palco del teatrino di Villa Corridi il Romantico Club Tour 2023-2024 di Napoleone, cantautore torinese di adozione – ma fieramente campano d’origine.
Classe ‘92, Napoleone è già autore Sony di numerosi brani scritti per artisti già noti (Gaia Gozzi, Chiara Galiazzo e Michele Bravi, per dirne alcuni) quando, nel 2020, decide di dare vita ad un proprio progetto artistico: il suo è un sound fresco e internazionale attraverso cui personaggi, luoghi e storie provenienti dal passato tornano a prendere vita, con uno stile che mantiene le atmosfere tipiche del funk partenopeo che non hanno niente a che vedere col neomelodico.
Amalfi, Porta pacienza e Povera femmina sono i suoi primi tre singoli e sono tutti ispirati alla vita di Vito Manzo, l’amatissimo cantautore della tradizione amalfitana morto prematuramente nel 1957. È del 2021 l’ingresso alla INRI, l’etichetta torinese dove il cantautore di Capaccio Paestum, provincia di Salerno, trova una nuova casa per il suo progetto cantautoriale.
Sarà poi il singolo Lacrime a Mare a conquistare la playlist di Radio Deejay e ad inserirsi nella programmazione musicale delle radio di tutto lo stivale. Un po’ Pino Daniele, un po’ Lucio Battisti, un po’ Alan Sorrenti, Napoleone arriva nel 2023 a pubblicare persino un featuring con Guè Pequeno, Capa tosta, a chiusura dell’ultimo disco del rapper milanese. Del 2023 è anche il recente Ep Va’ e torna, contenente 8 tracce in cui Napoleone traduce il difficile equilibrio tra nord e sud, andare e restare, terra e mare.
Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30: biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
A seguire, fino a tarda notte, il tradizionale dj-set del sabato con My Generation Cage Night Party, biglietti acquistabili in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
INFO
info@thecagetheatre.it – Cageline 392/8857139www.thecagetheatre.it