A Livorno benefica sinergia in Via G. La Pira
Nuova apertura pubblica del nuovo emporio solidale, il giorno 20 dicembre alle ore 12:00, nel quartiere di Corea in Via G. La Pira a Livorno.
Questo luogo sarà dedicato al servizio di persone che necessitano di un aiuto concreto per l’approvvigionamento alimentare: negli ultimi tempi si è aggravata la situazione sociale, per le risorse economiche delle famiglie che hanno difficoltà nel trovare un lavoro, quindi una fonte di reddito.
L’emporio è fornito di una struttura dedicata compresa di magazzino per rifornimenti quotidiani.
Materiale igienico-sanitario e diversi i generi alimentari: carni, prodotti ittici, legumi, frutta, verdura, insaccati, pane, formaggi, pasta, dolci e bevande.
Una piccola-media varietà per rispondere e venire incontro a più nuclei familiari possibili.
Così dice Mons. Simone Giusti, Vescovo di Livorno che ha spiegato a chi è rivolto:
-“A tutte le persone che sono in mancanza di reddito e necessità di generi alimentari. Non solo dobbiamo dare quello possiamo ma quello di cui hanno realmente bisogno … a un diabetico serviranno verdure e non dolci. Pensiamo siano un migliaio di persone, tutti quelli che hanno problemi di lavoro, che sono segnalate dalle parrocchie le quali vigilano su piccole parti di territorio. Il parroco segnala la persona interessata fornendo la tessera che sarà adoperata per l’acquisto” -.
Così il Sindaco Salvetti: – “Un passaggio che attendevamo, una delle tante fatte da CARITAS utile a tutto il tessuto livornese, con un occhio di riguardo al tema della migrazione, degli anziani e dei giovani. Tre settori in cui l’amministrazione si impegna fortemente e dove un aiuto come quello offerto da questa realtà è vitale” -.
Gli acquisti saranno possibili tramite una card in cui si accumuleranno punti per essere continuamente fidelizzati.
foto di Simona Natali e Michael Calò