Soddisfatta l’allenatrice Eleonora Bologna
Al XII Meeting Internazionale di nuoto paralimpico di Brescia, svoltosi domenica 17 dicembre scorso, ancora sugli scudi la Toscana Disabili Sport con i risultati di Pietro Passerini, in costante e inesorabile crescita nei tempi ottenuti, e Sofia Gagliardo Gurrieri, che si cimenta per la prima volta nei 400 stile libero con un più che promettente 6’04” e, tanto per non sbagliare, migliora il record italiano cat. ragazzi che già le apparteneva.
Soddisfatta l’allenatrice della TDS, Eleonora Bologna:
“Pietro ha migliorato i tempi sui 50 sl abbattendo la soglia dei 39” e sui 100 è sceso nel suo tempo limite di quasi 3 secondi. Con Sofia abbiamo deciso di affrontare, visti gli allenamenti che ben promettevano, la distanza dei 400, e il risultato ottenuto fa ben sperare nel futuro. Poi, beh, un altro record italiano… ormai i miei ragazzi non finiscono mai di stupirmi, e c’è ancora da aspettare il rientro di Tommaso Bertiniche da mesi combatte con un infortunio alla spalla ed è in attesa di nuovi esami clinici”.
Intanto si vive il presente, che racconta di una FINP che ha riconosciuto tutti e tre i nuotatori livornesi come “atleti di interesse nazionale”.
Che cosa significa lo chiediamo al presidente Maurizio Melis:
“Può sembrare un riconoscimento effimero, ma questo significa che Sofia, Pietro e Tommaso verranno chiamati ai raduni della nazionale giovanile e che entrano nel novero degli atleti candidati a partecipare agli europei, ai mondiali e, perché no, con un occhio alle paralimpiadi. Direi un più che dovuto riconoscimento al lavoro dell’allenatrice, che non finirò mai di ringraziare per il lavoro serio e ostinato che fa con i ragazzi”.
FONTE: UFFICIO STAMPA TOSCANA DISABILI SPORT