Mercoledi 20 dicembre ore 19,00 Chiesa della Madonna via della Madonna 22
Sarà ancora aria di festa a suon di musica classica e molto altro. L’Associazione musicale Ensemble Bacchelli torna mercoledì 20 dicembre alle ore 19:00 presso la chiesa della Madonna nella via omonima.
Spazio dedicato a culti e liturgie che sempre sono di buon auspicio per questo periodo, il collettivo musicale presenterà un repertorio dedicato a Mozart, Vivaldi, per una tradizione classica, passando da autori più conosciuti come Lennon, fino a toccare la sempre adorata colonna sonora del film Sister Act, arricchendo l’esibizione con altri autori a sorpresa.
Questa realtà culturale si è strutturata per l’occasione in tre sezioni:
l’Ensemble Young, lo Youth Vocal e il Choir, per abbracciare di proposito i generi musicali con le differenti generazioni al fine di mostrare, e soprattutto far ascoltare, il potente messaggio della musica che come forza invisibile ha il dovere di riunire le persone per costruire un tessuto civile migliore.
Oltre al Direttore dell’Associazione e fondatrice della stessa, M° Rita Bacchelli, vi saranno altri due maestri cresciuti con la formazione dello stesso Ensemble: M° Arianna Rondina e M° Giovanni Tripodi (arrangiatore).
La cittadinanza è invitata.