L’intero intervento è costato 700mila euro più altre risorse per gli arredi
Sono terminati i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Marradi da piazza Attias.
Sabato 9 dicembre l’inaugurazione alla presenza del sindaco Luca Salvetti e dell’assessore alla mobilità Giovanna Cepparello.
Presenti anche Elga Pellegrini responsabile ufficio Infrastrutture per il Traffico e la Mobilità-Segnaletica e Luca Barsotti dirigente settore Urbanizzazione, Infrastrutture e Mobilità.
Il cantiere è stato allestito il 12 giugno ed ha interessato la riqualificazione di via Marradi e la messa in sicurezza della corsia preferenziale per gli autobus nel tratto compreso tra piazza Attias e via Calzabigi. Si è trattato di una importante riqualificazione che ha previsto la pavimentazione in pietra dei marciapiedi, la collocazione di arredi e anche la creazione di 8 stalli di sosta veloce nell’area, e di vari stalli per motorini.
L’intero intervento è costato 700mila euro più altre risorse per gli arredi.
“Una strada indubbiamente più bella – ha dichiarato il Sindaco – ma anche più sicura perché la gestione del traffico e dei parcheggi sarà già da queste ore gestita in maniera più funzionale con posti di carico e scarico e con la possibilità, per il trasporto pubblico, di avere più facilità di percorrenza.
Soddisfatti tutti coloro che hanno lavorato a questo intervento e soddisfatti i commercianti di una delle strade dello shopping cittadino.
Il piano complessivo di riqualificazione del centro città è molto articolato, via Marradi è conclusa, il 13 dicembre andremo a cantierare l’atteso intervento di Via Grande e, a seguire, procederemo con l’assegnazione dei lavori per il rifacimento delle aree mercatali con un progetto bellissimo che darà un nuovo volto a Piazza Cavallotti e Via Buontalenti per finire con l’intervento che subito dopo le feste natalizie riguarderà Via Ricasoli”.