È accaduto ieri sera: durante la retromarcia il veicolo avrebbe urtato l’animale nel passaggio tra i banchi e il Mercato
Livorno, 10 dicembre 2023 – Circa alle 18.30 di ieri un veicolo ha urtato un cane di grossa taglia durante il transito nella strada che divide i banchi esterni dall’ingresso del Mercato .
I forti guaiti dell’animale hanno subito richiamato l’attenzione degli esercenti presenti e di alcuni passanti, che subito si sono precipitati per verificare cosa fosse accaduto.
Dato che si tratta di una zona pedonale il conducente sarebbe stato redarguito a più riprese, nonostante il medesimo pare che si fosse difeso esponendo il tagliando per disabili, facendo notare che proprio in quel momento stava trasportando una persona affetta da disabilità.
A quanto sembra, la padrona del cane avrebbe deciso di non sporgere denuncia; i commercianti avrebbero invece deciso di rivolgersi alle istituzioni lamentando un costante passaggio di auto nella zona pedonale tra via Buontalenti e piazza Cavallotti, molto spesso in presenza di numerose persone di passaggio.
La padrona ed il cane si sono allontanati senza necessità di soccorsi, anche se, stando ai testimoni, l’animale era visibilmente spaventato.