Lo stabilimento Solvay e la Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo inaugurano ‘Casa Vanessa’ con il sostegno della comunità
Grande emozione per il taglio del nastro di “Casa Vanessa”, un abitazione d’emergenza creata per le donne vittime di violenza.
Cuore e concretezza due parole con cui il direttore dello stabilimento Solvay di Rosignano Nicolas Dugenetay ha definito il progetto, parole che diventeranno il nostro motto.
Per la Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo ODV è stata e rimarrà una giornata speciale dove si è concretizzato il sogno di riuscire a dare al territorio una struttura di cui ce ne era davvero bisogno.
La presenza del Presidente regionale ANPAS Dimitri Bettini e del Presidente Nazionale Niccolò Mancini, sottolinea l’importanza del risultato per tutto il mondo delle Pubbliche Assistenze.
La direttrice della Società della Salute dott.ssa Brizzi, e il Sindaco Daniele Donati hanno sottolineato di quanto necessitava il territorio di una struttura come questa, e che la squadra che si è attivata attorno a questo progetto sia riuscita a battere tutti i tempi anche per gli iter autorizzativi.
Grazie a Malandrone moda, a Giudici elettrodomestici, a Qubik, a Rika, Ater di Mustacchia per le forniture gratuite di materiali, grazie alle donne Rotariane, alla CIGL FILCTEM per i contributi economici,
ai ragazzi di TheaLab Che ci hanno fatto emozionare e riflettere, grazie a Eleonora e Maya dello sportello vanessa di Empoli vere guide a cui affidarci e che, prendendoci per mano, ci hanno permesso di raggiungere l’obbiettivo, ma il ringraziamento più grande va a Solvay che mettendoci a disposizione l’immobile ha permesso di intraprendere questo cammino.
Ma come sempre, è doveroso ringraziare i volontari TUTTI della Pubblica Assistenza, come sempre senza di loro niente si farebbe!!!!