Scontro al vertice per gli amaranto di coach Marco Andreazza
Continua la settimana folle del campionato di Serie B con tre partite nel giro di una settimana. Questa domenica la Libertas Livorno 1947 scenderà in campo del Fabo Herons Montecatini.
Un vero e proprio scontro al vertice con le due formazioni che si trovano insieme al vertice del girone A.
I precedenti della passata stagione
Il bilancio delle partite della passata stagione sono a favore degli amaranto con un bilancio di 2-0 con, nel girone d’andata, la Libertas che espugnò il campo del PalaTerme con il punteggio finale di 81-69 e nel girone di ritorno i labronici si imposero sui termali con il punteggio finale di 81-68.
Come si presentano le due formazioni alla partita
Qui Herons. I padroni di casa si presentano al match provenienti dalla sconfitta sul campo di Sant’Antimo per 88-76. Sul campo di casa l’Herons è ancora imbattuta con un bilancio di 6 successi. Il bilancio stagionale è di 20 punti, 10 vittorie, 3 sconfitte e la seconda posizione occupata in graduatoria.
Qui Libertas. Gli amaranto sono in uno stato di forma strepitoso con otto vittorie consecutive che hanno permesso ai ragazzi di coach Marco Andreazza di ribaltare un’inizio di stagione deludente. In trasferta il bilancio è di 5 vittorie e 1 sconfitta con una delle vittorie conquistata proprio al PalaTerme ma contro il Gema per 80-74. Il bilancio stagionale è come quello dei padroni di casa con 20 punti, 10 vittorie, 3 sconfitte ma con il primo posto occupato in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 10 dicembre alle ore 18.00 al PalaTerme di Montecatini.