Il parco giochi inclusivo nell’area dei Salesiani era stato dato alle fiamme ieri sera; il Primo Cittadino è voluto intervenire di persona
Livorno, 7 dicembre 2023 – Un gesto assurdo, senza nessuna spiegazione; qualcuno, nella serata di ieri, ha dato fuoco alle strutture del parco giochi inclusivo”Masini”, nell’area verde recintata proprio davanti alla Chiesa dei Salesiani.
Dopo l’inevitabile intervento dei Vigili del Fuoco per estinguere le fiamme, questa mattina la Polizia Municipale si è recata sul posto per effettuare i rilievi; il sindaco Luca Salvetti ha voluto essere presente.
“Una cosa indecente” – dichiara sulla sua pagina social “I livornesi non devono sopportare tutto questo.”
L’intervento del sindaco continua sottolineando come la struttura distrutta fosse stata inaugurata lo scorso gennaio, ribadendo il concetto che la vera efferatezza del gesto stia proprio nel fatto che i giochi incendiati fossero destinati ai bambini e che fossero pensati per essere inclusivi.
Infine, Salvetti chiude il comunicato con una promessa: l’area è provvista di telecamere i cui filmati saranno sicuramente visionati per poter risalire al colpevole di un gesto così scellerato.