In ricordo della storica volontaria Raffaella Petito, le cuffiette adorneranno l’albero di Natale realizzato dagli operatori nel reparto per essere poi consegnate in occasione di ogni nuovo parto
È stata consegnata alla piccola Diana e ai neo genitori Laura e Simone, il primo esemplare delle cuffiette realizzate a mano dalle volontarie dell’Avo e consegnate questa mattina al Punto Nascita di Cecina in dono a tutti i neonati in occasione delle festività natalizie.
“Il tradizionale dono delle cuffiette è un gesto di attenzione e cura al quale teniamo molto – hanno detto il primario di Ostetricia e Ginecologia, Stefano Masoni, la coordinatrice Cristina Savelli e la Ico, Lia Burgalassi – e che simboleggia l’accoglienza di una intera comunità per la nascita di ogni nuova vita.
Le volontarie Avo sono una presenza costante nell’Area Materno Infantile dell’Ospedale di Cecina, prestando tutti i giorni la loro opera in funzione di accoglienza degli utenti. A tutte loro mandiamo il nostro più sentito ringraziamento a nome di tutto lo staff e della direzione ospedaliera”.
Le cuffiette adorneranno l’albero di Natale realizzato dagli operatori nel reparto per essere poi consegnate in occasione di ogni nuovo parto. Alla consegna erano presenti oltre alla presidente dell’ Associazione Volontari Ospedalieri, Manuela Pierazzi, anche le volontarie Luana Barbagli, Magda Gaggini, Silvia Gianneschi, Donata Giorgi e Maria Antonietta Eterno.
L’incontro è stata anche l’occasione per ricordare la storica volontaria ultranovantenne Raffaella Petito, scomparsa nei giorni scorsi, che ha contribuito fino a che ha potuto alla lavorazione delle cuffie donate.