Impegno in terra campana per i biancoazzurri
Dopo aver ritrovato il successo domenica scorsa nel match casalingo contro Piombino la formazione della Pielle Livorno è chiamata ad affrontare la trasferta in casa di Salerno.
Le due formazioni non si sono mai affrontate nelle stagioni precedenti ma la squadra campana in questa stagione ha già giocato contro una formazione labronica, la Libertas Livorno 1947, proprio sul campo di casa lo scorso 19 novembre riportando una sconfitta per 62-97.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Salerno. La Virtus si presenta al match proveniente dalla sconfitta sul campo della Bakery Piacenza per 85-63. Davanti ai propri tifosi Salerno ha un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima partita persa che risale al 19 novembre contro la Libertas Livorno 1947 (LA PARTITA) e l’ultima vittoria il 5 novembre, di misura, contro Legnano per 81-80. In totale i padroni di casa nella stagione hanno conquistato 4 vittorie, subito 8 sconfitte ed in classifica occupano la diciasettesima posizione con 5 punti.
Qui Pielle. Le triglie arrivano al Pala Carmine Longo dopo aver ritrovato il successo, dopo due sconfitte consecutive, in casa nel derby provinciale contro Piombino. La squadra di coach Marco Cardani non trova la vittoria lontano dal PalaMacchia dal 13 novembre sul parquet di Legnano (74-77). In graduatoria la Pielle si trova in quarta posizione con 16 punti ed un bilancio di 8 vittorie e 4 sconfitte.
Dove e quando
La partita verrà giocata domanni, mercoledì 6 dicembre, alle ore 20.30 al Pala Carmine Longo e verrà trasmessa anche sulla piattaforma della Lega LNP Pass.