L’uomo, un cittadino tunisino, deteneva 13 involucri di cocaina dal peso di 7.68 grammi, la somma di 390 euro suddivisa in diverse banconote ed un bilancino di precisione funzionante
Ancora servizi di prevenzione predisposti dal Questore Stellino e sotto la direzione del Dirigente dell’UPGSP Dr. Del Gigia Alessio, sono stati realizzati questo fine settimana e hanno riguardato Piazza della Repubblica, Piazza Garibaldi, zona del “Buontalenti”, zona Piazza XX, Scali degli Olandesi e anche Antignano, come anche la zona nord della città.
Durante lo svolgimento dei servizi, con appositi posti di controllo, sono state identificate 87 persone e sono stati controllati 27 veicoli.
Nel primo pomeriggio di ieri, 3 dicembre 2023, i dipendenti dell’UPGSP sono intervenuti in via N.Machiavelli nei pressi del parco della Chiesa per un’attività di spaccio.
Il personale ha riscontrato la presenza di un cittadino tunisino che deteneva 13 involucri di cocaina dal peso di 7.68 grammi, la somma di 390 euro suddivisa in diverse banconote ed un bilancino di precisione funzionante. L’uomo era in compagnia di un minore del 2006 estraneo ai fatti.
Il personale ha quindi richiesto l’intervento degli operatori della Polizia Scientifica, per effettuare il fotosegnalamento ed analizzare la sostanza.
Il P.M. di turno dei minori, ha disposto di affidare il minore ad una struttura e ha predisposto l’affidamento presso la Domus Misericordiae di Livorno.
Il personale dell’UPGSP ha quindi arrestato il cittadino tunisino responsabile del reato di cui all’art.73 D.P.R. 309/90 e, informato il P.M. di turno, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa della direttissima.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.