Quattro vittorie che confermano il talentuoso spirito di squadra
A livello propaganda si gioca per puro divertimento, però vincere non dispiace mai.. Gli under 10 della LundaX Lions Amaranto, in questa prima domenica del mese di dicembre, si sono messi in grande evidenza nel raggruppamento svoltosi al ‘Venturelli’ di Piombino, dove hanno colto quattro successi su cinque partite disputate.
Come spesso accade in questo tipo di eventi, le formazioni al via si sono affrontate l’un l’altra, dando vita ad un girone all’italiana.
Gli amaranto, in rapida successione, hanno battuto la mista Grosseto/Elba 6-2 (ogni meta un punto), hanno superato il Gispi Prato ‘2’ 5-4, hanno perso con i padroni di casa del Piombino 4-6, per poi concludere con le affermazioni ottenute con il Florentia 5-0 e con il Gispi Prato ‘1’ 4-3.
La squadra labronica guidata dalle allenatrici-educatrici Denise Bargagna e Matilde Franchi ha pienamente confermato, anche in terra piombinese, le ottime qualità emerse anche nelle prime uscite. Questa formazione di atleti nati negli anni 2014 e 2015 è destinata a togliersi non poche soddisfazioni nel corso dell’annata. Si gioca per divertimento, però realizzare un buon bottino di mete non guasta mai… I giocatori della LundaX Lions Amaranto under 10 di scena al ‘Venturelli’: Lorenzo Cabella, Edoardo Mamberti, Giorgio Formichini, Gabriele Ferrari, Andrea Vaglini, Giulio Cipriani, Mattia Turchi, Mattia Vitiello. Samuele Fraschetti, Leon Quarto, Andrea Sardi, Francesco Pinna.