Dopo due sconfitte consecutive i biancoazzurri cercheranno di conquistare i due punti contro Piombino
Impegno davanti al pubblico amico per la Pielle Livorno che, domenica 3 dicembre, ospiterà la formazione del Basket Golfo Piombino in una partita che, come sono sempre state quelle contro i gialloblu, sarà combattuta dal primo all’ultimo secondo.
I confronti della passata stagione
Nello scorso campionato i ragazzi di coach Marco Cardani riuscirono a conquistare la vittoria in entrambe le partite. All’andata al PalaMacchia il match finì con la vittoria dei biancoazzurri per 82-73 mentre il girone di ritorno la Pielle espugnò il campo di Piombino con il risultato di 74-72.
Come si presentano le due formazioni alla partita
Qui Pielle. La Pielle si presenta in via Allende proveniente dalla sconfitta in casa del Gema Montecatini per 91-76 e da due partite perse consecutivamente. Davanti ai propri tifosi la Pielle ha subito l’ultima sconfitta due domeniche fà, contro Omegna, per 76-74 e per questo motivo ha una fame di un immediato riscatto. Sul parquet del PalaMacchia il bilancio è di 3 vittorie e 2 sconfitte. In totale i biancoazzurri hanno conquistato 7 vittorie e subito 4 sconfitte. In classifica la posizione occupata è la quarta con 14 punti.
Qui Piombino. Passando a Piombino, i gialloblu arrivano all’ombra dei 4 Mori con lo slancio della vittoria conquistata in casa di Desio per 84-75. Il Basket Golfo si trova allo stesso livello dei padroni di casa con un bilancio di 7 vittorie, 4 sconfitte e 14 punti. In trasferta il bilancio è di tutto rispetto con 4 vittorie e 2 sole sconfitte (in casa di Avellino per 93-74 ed in casa di Piacenza per 89-72).
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 3 dicembre alle ore 18.00 al PalaMcchia di via Allende.