Sesta trasferta stagionale per la squadra allenata da Marco Andreazza
Sesta trasferta stagionale per la Libertas Livorno 1947 che giocherà la dodicesima giornata di stagione regolare ospite del Del Fes Avellino.
Un Avellino che ha già affrontato una formazione labronica, la Pielle Livorno, nella seconda giornata al PalaMacchia riportando una sconfitta per 66-64.
Come si presentano le formazioni alla partita
Qui Avellino. Come sempre partiamo dai padroni di casa. Per i campani si tratta del secondo match consecutivo davanti al pubblico amico. Nella partita di domenica scorsa Avellino ha subito una sconfitta contro Legnano con il punteggio finale di 73-72. Sul proprio campo i biancoverdi hanno un bilancio negativo di 2 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima vittoria risale al 29 ottobre contro Piombino per 93-74. Il bilancio in stagione è di 6 vittorie, 5 sconfitte, 12 punti e l’ottavo posto occupato in classifica.
Qui Libertas. Gli amaranto stanno attraversando un momento di forma molto positivo con 6 vittorie consecutive. Una serie di vittorie che hanno portato la Libertas al secondo posto in classifica dopo una partenza un pochetto ingolfata. In trasferta il bilancio è di 4 vittorie ed 1 sola sconfitta. L’ultima vittoria lontano dal PalaMacchia risale alla decima giornata, 19 novembre, su un altro campo campano, quello Salerno, con il punteggio di 97-62 mentre l’ultima sconfitta e datata 15 ottobre, sul campo di Piombino, per 78-74. Al momento il bilancio stagionale è di 8 vittorie, 3 sconfitte, 16 punti e la seconda posizione in graduatoria.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 3 dicembre alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport “Giacomo del Mauro”.